Direct Line assicurazioni: preventivo e contatti

Direct Line

Direct Line nasce in Inghilterra nel 1985 ed è ancora oggi la più grande compagnia di assicurazione diretta del Regno Unito. Specializzata nella vendita di prodotti assicurativi via telefono e web, senza intermediari, Direct Line Italia fa oggi parte del Gruppo MAPFRE, assicurazione presente in 49 Paesi in tutto il mondo con più di 38.000 dipendenti all'attivo, leader nel mercato spagnolo, primo Gruppo multinazionale del settore nell'America Latina e fra le prime dieci compagnie in Europa per raccolta premi. Attiva anche in Spagna dal 1995 e in Germania dal 2002, Direct Line conta oggi 6 milioni di clienti in tutta Europa e ben 800.000 in Italia, dove è presente dal 2002 e copre il 25% del mercato diretto totale.

Nel 2008 e nel 2010 Direct Line vince il premio Databank per la customer satisfaction: la compagnia può vantare i clienti più soddisfatti del mercato dell’assicurazione auto grazie anche a un call center sinistri che si distingue per rapidità ed efficienza, dal 2007 certificato ISO 9001. A garantire la soddisfazione dei clienti sono soprattutto i tempi di liquidazione dei sinistri, dimezzati rispetto alla media del mercato: solo 15 giorni contro i 30 abituali.

Le assicurazioni Direct Line

L’assicurazione auto Direct Line propone tutte le garanzie tradizionali, ovvero Furto e Incendio, Cristalli, Atti vandalici, Collisione e Kasko, oltre alla clausola Bonus protetto (per un solo sinistro) che può essere integrata con le garanzie Tutela giudiziaria, Assistenza stradale, Infortuni del conducente. Per l’assicurazione moto, la garanzia di Assistenza stradale include l'assistenza tecnica per il mezzo e quella sanitaria per la persona; inoltre, è possibile sospendere la polizza Direct Line nei periodi dell’anno in cui non si utilizza il mezzo.

L’azienda offre ai nuovi clienti che stipulano una polizza auto Direct Line la formula Soddisfatti o Rimborsati, con la possibilità di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione e ricevere il rimborso del premio pagato e non goduto (al netto di tasse e contributo al SSN). Dal 2009 Direct Line mette a disposizione il servizio Carrozzerie a domicilio, un’officina mobile che effettua gli interventi di riparazione direttamente a casa del cliente e in giornata, gestita da Car Clinic. Con il servizio Drive-in, inoltre, Direct Line propone centri di liquidazione immediata del sinistro, dove il cliente riceve direttamente l’assegno di risarcimento una volta terminata la perizia sull’auto incidentata.

Chi assicura due auto con Direct Line nello stesso nucleo familiare beneficia di uno sconto fedeltà del 5%, chi assicura auto e moto risparmierà invece il 10% sull’assicurazione moto. Dal 2008 Direct Line mette a disposizione anche una polizza Casa e Famiglia, per la quale si ha diritto a uno sconto del 10% se associata alle offerte Auto e Moto.

Contatti e Informazioni Societarie

Ecco a tua disposizione, infine, un utile elenco in cui trovare le principali informazioni societarie e i contatti di Direct Line.

  • Ragione sociale: Direct Line Insurance S.p.A.
  • Sede legale: Via A. Volta, 16 - 20093 Cologno Monzese (MI)
  • Telefono (servizio clienti e servizio sinistri): 848 80 22 80 da telefono fisso e +39 02 3661 7100 da cellulare o dall'estero
  • Sito web: www.directline.it

Polizze Direct Line

Offerte confrontate

Con il nostro comparatore di polizze auto trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Strumenti di calcolo

  • Assicurazioni auto

    Risparmia fino a 500€ scegliendo una nuova compagnia assicurativa.

  • Prestiti

    Richiedi un prestito fino di importo fino a 60.000€ per le tue spese personali.

  • Conti correnti

    Confronta i conti più convenienti del mercato e metti al sicuro i tuoi risparmi.

  • Adsl

    Confronta 11 operatori e risparmia fino a 400€ sull'ADSL.